Marzo 24, 2021 TorrefazioneLady

I chicchi di caffè verde (green coffee) non sono altro che chicchi di caffè non ancora tostati. Il processo di tostatura riduce la quantità di acido clorogenico, pertanto i chicchi di caffè verde hanno un maggior livello di acido clorogenico rispetto a quelli normali tostati. Secondo uno studio dell’ American Jurnal of Clinical Nutrition, l’acido clorogenico nel caffè verde presenta numerosi benefici per la salute, le malattie cardiache, il diabete, la perdita di peso. Il caffè verde è diventato popolare dopo essere stato menzionato nella trasmissione televisiva del Dr. Oz nel 2012.
Benefici: come funzionano i chicchi di caffè verde?
In base a quanto condiviso dagli esperti, questo tipo di caffè ha un alto contenuto di acido clorogenico (fino al 10% per tazzina), che è in grado di ridurre l’assorbimento di zuccheri da parte dell’intestino e di conseguenza di velocizzare il metabolismo. In particolare, avrebbe il potere di accelerare il processo di bruciare i grassi, per questo motivo è considerato da molti ideale in una dieta dimagrante.
Tuttavia, va specificato che finora la ricerca è preliminare e non ci sono prove tangibili; inoltre non ci sono prove sufficienti sulla sua efficacia relativamente a: morbo di Alzheimer, diabete di tipo 2 e infezioni.
Sono necessarie ulteriori ricerche per confermare l’effetto del caffè verde in tutte queste situazioni.
Il chicco di caffè verde contiene polifenoli, che hanno proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie, che come noto aiutano il corpo a neutralizzare i radicali liberi dannosi e ad abbassare la pressione sanguigna, proprio come le bacche di goji. Il suo estratto ha un basso contenuto di caffeina dunque non è uno stimolante e può esser assunto in dosi maggiori rispetto al caffè tradizionale. Bevendo caffè verde non si ha il picco di caffeina dopo 30-40 minuti, come avviene invece con il caffè cotto tostato.

L’acido clorogenico che contiene aiuta, secondo gli esperti, a riequilibrare la glicemia nel sangue, nonché ad accelerare il metabolismo bruciando più grassi. In questo modo, assumendolo si andrebbe ad ostacolare l’aumento di peso. Si sottolinea però che quando si tratta di perdere peso, una corretta dieta ipocalorica e un giusto esercizio fisico sono di fondamentale importanza: solo il caffè verde non basta, chiaramente, a raggiungere il desiderato obiettivo peso-forma.
Controindicazioni ed effetti collaterali
Il caffè verde è in generale un alimento ben tollerato e non presenta particolari controindicazioni se non una ipersensibilità soggettiva nei confronti dei componenti.
Come per qualsiasi altro integratore, ne è sconsigliata l’assunzione per i bambini e per le donne in gravidanza.
Bisogna inoltre fare attenzione quando si acquistano prodotti a base di caffè verde, soprattutto se in capsule o pillole, in quanto questi possono contenere altri principi attivi o eccipienti poco tollerati. Non è sicuramente il caso della nostra linea VerdeCaffè, dato che la sua composizione è ottenuta dal solo caffè verde macinato, con l’aggiunta di spezie naturali essiccate nel caso di VerdeMomo e VerdeVanilla.

Fonte: Benessere 360, Greenstyle

Contatti

Certificazioni e Membership

Follow us

Orario al pubblico

  • Lunedì - Venerdì:
    8:00 -13:00 / 14:00-19:00
  • Sabato: 8:30 –13:00
  • Domenica: Chiuso

Telefono
0039 0521 371091
0039 331 1164021

E mail
info@torrefazioneladycafe.com

Si accettà pagamenti in carta di credito

Termini e condizioni
Diritto di recesso
Informativa sulla privacy

Dove Siamo

Torrefazione Lady Cafè
Str.di Mezzo 5 – Loc. Martorano
43017 San Secondo Parmense PR

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Albero.

    Contatti