Resi e rimborsi
I Clienti che cambiano di idea o che non sono soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto all’articolo 64 del Codice del Consumo. Con TORREFAZIONE LADY CAFE’ il Cliente ha 30 giorni di calendario dalla data di spedizione dei prodotti (indicata nella fattura) per restituire i prodotti ordinati. Tale termine include i termine di ritrattazione legale (di 10 giorni lavorativi).
Entro il termine di 30 giorni previsto di cui sopra, e qualsiasi sia il tipo di consegna della merce (a domicilio o in negozio), il Cliente potrà restituire la merce con:
• Reso a distanza tramite spedizione via Posta o con corriere al nostro Servizio Resi . In tale caso le spese di spedizioni del pacco sono a carico del Cliente. Il pacco dovrà essere spedito all’indirizzo seguente :
TORREFAZIONE LADY CAFE’ S.R.L.
SERVIZIO RESI
Nel pacco, il cliente dovrà inserire il buono reso interamente e correttamente compilato. In tale caso, il rimborso viene effettuato alla ricezione degli articoli resi e rinviati presso il nostro Servizio Resi. In caso di pagamento dell’ordine tramite Paypal, il rimborso avviene tramite riaccredito del tuo conto Paypal. In caso di pagamento con bonifico, il rimborso avviene tramite nostro bonifico bancario sul conto corrente comunicato dal Cliente. In caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avviene tramite assegno inviato al cliente per posta all’indirizzo di consegna dell’ordine, oppure con bonifico bancario sul conto corrente comunicato dal cliente. Nel caso di assegno, l’assegno sarà a nome della persona alla quale è stato consegnato il pacco. Il rimborso avviene nel nel minore tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Torrefazione Lady Cafè ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Vengono rimborsate le spese di spedizione dell’ordine iniziale (invece le spese di spedizione del pacco di reso rimangono a carico del Cliente), qualora il cliente effettua un reso dell’intero ordine. In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione iniziali non vengono rimborsate.
In entrambi i casi, il cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale, accompagnati dal buono di ritorno debitamente ed interamente compilato. Ogni tipo di rischio legato alla restituzione del prodotto è a carico del Cliente.
Nel caso di un mancato rispetto della procedura indicata, non potremmo accettare nessun reclamo per prodotto mancante o non-conforme o per problemi sui prodotti spediti.
Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di notificare all’azienda la sua rinuncia all’acquisto, senza penalità e senza doverne indicare il motivo, nei 30 giorni di calendario a partire del giorno dopo la consegna del pacco (tale termine include il termine di ritrattazione legale di 10 giorni lavorativi).
In caso di pagamento tramite Paypal, il rimborso avviene tramite riaccredito del tuo conto Paypal. In caso di pagamento per carta di credito, il rimborso avviene tramite riaccredito del conto dal quale è stato effettuato il pagamento dell’ordine. Non vengono rimborsate le spese di spedizione. In caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avviene tramite assegno inviato al cliente per posta all’indirizzo di consegna dell’ordine. Il rimborso avviene nel minore tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Torrefazione Lady Cafèi ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Le spese di spedizione di restituzione dei prodotti (in caso di reso a distanza) sono a carico del Cliente.
Nel caso di reso in negozio, il rimborso verrà effettuato dal negozio.
Vengono rimborsate le spese di spedizione dell’ordine iniziale (invece le spese di spedizione del pacco di reso rimangono a carico del Cliente), qualora il cliente effettua un reso dell’intero ordine. In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione iniziali non vengono rimborsate.
Garanzia – Conformità
In caso di non conformità dei prodotti o di difetto problema apparente del prodotto acquistato on line che si manifesti entro due anni dalla consegna del prodotto e che venga denunciato entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto, il Cliente potrà restituire l’articolo e richiedere conformemente alla legge la riparazione o la sostituzione dell’articolo (tranne se la riparazione non è possibile o troppo oneroso) oppure in via secondaria (se la sostituzione è impossibile o troppo onerosa) la riduzione del prezzo pagato per i prodotti o la risoluzione dell’ordine senza spese aggiuntive.
Il Cliente potrà fare una reclamazione via e-mail.
L’articolo reso deve allora essere spedito al seguente indirizzo :
TORREFAZIONE LADY CAFE’ S.R.L.UNIPERSONALE
SERVIZIO RESI
Nel caso di risoluzione del contratto, il Cliente verrà rimborsato dell’importo totale pagato per l’acquisto del prodotto comprensivo delle spese di consegna per l’ordine iniziale.
Proprietà
Torrefazione Lady Cafè conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all’incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.