La storia

Abbiamo una memoria storica di pasticceria da tre generazioni.

Nelle pasticcerie di famiglia veniva ovviamente proposto anche il caffè, che inizialmente era un classico caffè commerciale.

Non avevamo idea di cosa fosse un caffè ricercato e selezionato, e all’inizio non l’avevamo nemmeno preso in considerazione.

Ad un certo punto però, il caffè cominciava a diventare sempre più importante, e per questo motivo abbiamo deciso di dedicare a questo prodotto più tempo ed impegno. Trovata una macchina tostatrice degli anni ’50 a fiamma diretta, abbandonata in una cascina, e abbiamo deciso di riportarla al suo splendore, cominciando successivamente a ricercare informazioni sul mondo del caffè e ad avvicinarci ai primi torrefattori artigianali selezionatori di singole origini e caffè particolari, abbiamo iniziato a nostra volta a selezionare e tostare i primi caffè.

Alla fine degli anni ‘90 il mondo del caffè era piuttosto sconosciuto, non esistevano i mezzi di oggi per reperire informazioni rapide. La ricerca è stata molto difficile ed articolata. Il nome Lady deriva dal nome della pasticceria, era stata così chiamata dalla madre di Massimo perché per un periodo era gestita solamente da donne.

Contatti

Certificazioni e Membership

Follow us

Orario al pubblico

  • Lunedì - Venerdì:
    8:00 -13:00 / 14:00-19:00
  • Sabato: 8:30 –13:00
  • Domenica: 8:30-13:00

Telefono
0039 0521 371091
0039 331 1164021

E mail
info@torrefazioneladycafe.com

Si accettà pagamenti in carta di credito

Termini e condizioni
Diritto di recesso
Informativa sulla privacy

Dove Siamo

Torrefazione Lady Cafè
Str.di Mezzo 5 – Loc. Martorano
43017 San Secondo Parmense PR


    Contatti
    EnglishFrenchGermanItalian