Le nuove selezioni di Torrefazione Lady Cafè

Torrefazione Lady Cafè ha il piacere di presentarvi due nuove selezioni monorigine di Massimo Bonini: Caffè "Colombia Supremo Rio Magdalena" e caffè "Bahoruco" dalla Repubblica Dominicana.

 

Colombia Supremo Rio Magdalena

Caffè RIO MAGDALENA SUPREMO grani gr.250

Una splendida perla della Colombia situata nel Sud del paese alle pendici dell’omonimo fiume dai cui prende il nome.

Esclusivo caffè di specie arabica, mono cultivar di Caturra, cresce sotto alberi d’ombra sfiorando i 2700 metri di altitudine. Tiipica zona tropicale in quota. Le piantagioni sono in argilla e suoli carsici che ricevono i venti dal Mar dei Caraibi. Le piantagioni di caffè sono tra 800-1.600 metri di altitudine. Le precipitazioni e le caratteristiche del terreno rendono le condizioni ideali per la produzione di questo tipo di caffè di alta qualità: un gourmet o caffè specialità di altissima quota (1200-1600m).La recente costruzione di moderni impianti di lavatura e preparazione del caffè vicino alle piantagioni permette una lavorazione delle drupe appena raccolte in una condizione di ideale conservazione delle caratteristiche organolettiche del frutto perfettamente maturo. L’analisi organolettica rileva il carattere tipico dei caffè colombiani, di corposità straordinaria ma signorile e frizzante di acidità. Nel sapore troviamo tracce di biscotti da forno al burro e amaretto, con una persistenza aromatica forte e perfettamente equilibrata.

 

Bahoruco Santo Domingo

Caffè BAHORUCO SANTO DOMINGO grani gr.250

Arabica naturale, nasce alle pendici della la Sierra de Bahoruco nella Valle di Neiba. A nord-est del lago "Enriquillo" e del sud-ovest Repubblica Dominicana.

 

Autentica perla dei Caraibi.

Immerso nella foresta tropicale che ne protegge i frutti, questo caffè gode di un habitat perfetto per la sua crescita. Questo micro clima ha dato la possibiltà al maestro coltivatore Montilla di effettuare una coltivazione e lavorazione completamente naturale.

Raccolti i frutti a maturazione perfetta ,vengono poi lasciati su graticci al sole da 3 a 7 giorni, fino al totale appassimento.

Successiva l'operazione di spolpatura e pulizia.

Questa scelta rende il caffè estremo, liquoroso.

Mono cultivar di Mondo Novo AAA

  • luglio: 2017
    L M M G V S D
    « Giu    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31