Inizia una nuova partnership con la nuovissima “STREET FOOD ACADEMY” di Parma

chef rubio nico e max

Oggi, 25 Maggio, siamo stati all'inaugurazione della "STREET FOOD ACADEMY" di Parma, la prima struttura italiana dedicata alla formazione e all'inserimento professionale nel settore del cibo di strada. A Parma, la Street Food Academy insegnerà tutti i trucchi del mestiere per realizzare street food di qualità.

Torrefazione Lady Cafè ha partecipato all'evento in qualità di partner ufficiale; gli studenti visiteranno infatti la Torrefazione è successivamente uno studente avrà la fortuna di apprendere l'arte dello Street Food sul nostro Ape Truck per un periodo.

La scuola è stata realizzata da Forma Futuro (portale per la formazione professionale della provincia) e sostenuta da chef Rubio, che sponsorizza due borse di studio aggiuntive per gli studenti che si distingueranno per meriti nel primo anno accademico. Lo chef romano (anche lui passato a Parma, ma nelle cucine di una scuola di tutt'altra ambizione, l'Alma di Gualtiero Marchesi) seguirà questo percorso da vicino con un duplice ruolo: portando la propria testimonianza diretta, con la presenza in aula per raccontare la propria esperienza nel settore dello street food, e sostenendo economicamente il progetto tramite le due due borse di studio. Al termine del percorso la scuola fornirà ai frequentanti la qualifica professionale "Addetto alla ristorazione con competenze street food".

Ringraziamo Michele Crippa, Chef Rubio e Forma Futuro per la realizzazione del Progetto.

Massimo e Nicoletta

 

 

 

Lascia un commento

  • dicembre: 2017
    L M M G V S D
    « Giu    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031