Franchising: lavora con noi

Proposta Franchising Street Coffee (caffetteria mobile): requisiti affiliato

Lo Street Coffee è una caffetteria mobile, che si sviluppa su un trailer rimorchio trainabile.

E’ un modo rivoluzionario per aprire la tua caffetteria. Possedere un rimorchio per la vendita e somministrazione ambulante permette di avere a disposizione, ad un costo contenuto, lo start-up per un attività che può essere svolta all’aperto o in locali chiusi come fiere.

I notevoli vantaggi sono:

  1. un negozio fisico a basso costo,
  2. una zona di lavoro con un alto fatturato,
  3. diversificazione delle zone di lavoro,
  4. copertura di un vasto territorio e popolazione.

L’iniziativa offre la possibilità di possedere e gestire il proprio chiosco del caffè come parte di un franchising, proponendo un marchio che si colloca al terzo posto nella classifica dei migliori caffè italiani su 800 torrefazioni, e continua ad avere riconoscimenti e premi da parte di riviste specializzate e non solo : Torrefazione Lady Cafè. Il caffè torrefatto a mano da Massimo Bonini con una macchina a fiamma diretta degli anni cinquanta, è 100% arabica monorigine, lavato ad acqua e sempre accompagnato da carta d’identità, che da piena tracciabilità del prodotto; si ha quindi la garanzia di servire un prodotto artigianale di altissima qualità e con metodi di estrazione non solo espresso, ma anche V60 dripper, siphon, french press etc... che affascinano notevolmente il pubblico, sia a livello visivo che olfattivo e gustativo. Oltre a servire il caffè, lo Street Coffee è anche un negozio con vendita di prodotti artigianali dai pacchetti di caffè ai prodotti della linea 360° Caffè come creme spalmabili, milele al caffè, nocciole, cioccolatini…fino ad arrivare all' ultima linea VerdeCaffè, tisane e prodotti per il corpo al caffè verde.

Con lo Street Coffee l’affiliato potrà essere presente a tutte le fiere, eventi, mercati di maggior interesse della propria città e provincia…luoghi dove l’affluenza di gente è spesso molto elevata, ed avrà la piena autonomia nella scelta degli stessi nell'ambito della sua zona di competenza.

L'affiliato e i suoi collaboratori devono avere una spiccata attitudine alla gestione dei rapporti con i clienti e una naturale simpatia e cordialità. E' preferibile un minimo di  esperienza,  ma la totale competenza professionale viene acquisita con il trasferimento del know-how da tutti i professionisti di Torrefazione Lady Cafè, attraverso il periodo formazione (circa 16 ore).

L’affiliato deve avere a disposizione:

  • abilitazione S.A.B. (Somministrazione alimenti e Bevande –EX REC) che si ottiene frequentando un corso abilitante istituito o riconosciuto dalla regione oppure in automatico se si è in possesso di determinati requisiti
  • una licenza di somministrazione di alimenti e bevande
  • autovettura con gancio traino

 

I punti fondamentali per l'affiliazione sono:

 

a) Progetto, realizzazione e messa in opera dello Street Coffee a cura dei nostri professionisti. Lo Street Coffee e gli impianti sono fatti eseguire direttamente dalla Torrefazione Lady Cafè, esso viene consegnato finito con attrezzatura per

-somministrazione: Macchina espresso 2 gruppi, 1 Beam Heather, 1 Siphon , 1 Dripper, 1 French Press, 1 macinino istanteneo, 1 registratore di cassa

-vendita: prodotti confezionati

b) Il costo di investimento prevede una spesa di circa 18.000 €+iva per lo Street Coffèè e circa 1.500 €+iva per la prima fornitura di prodotti.

c) Alla firma del contratto, l'affiliato, deve versare il 30% come acconto per la realizzazione dello Street Coffee, mentre il restante 70% sarà versato al momento della consegna.

d) Lo Street Coffee avrà una fornitura iniziale di due qualità del nostro caffè in grani per la somministrazione (per il mercato della Terra è necessario avere il caffè del presidion Slow Food, nostra qualità Huehuetenango, per i mercati bio è necessario avere il nostro Mexico Altura Bio), di tutti i prodotti della linea 360°Caffè e VerdeCaffè e tutti i prodotti in iuta. Essi saranno fatturati dalla Torrefazione Lady Cafè al franchisee come cliente della Torrefazione, sarà il franchisee  a doversi occupare delle scorte del riordino della merce finita alla Torrefazione stessa.

e) Corsi di formazione e di aggiornamento che vengono organizzati presso la sede di Torrefazione Lady Cafè. Il corso di introduzione si articolerà in 2 fasi: La prima parte, BARISTA SKILLS si svolgerà presso la Street Coffee School con sede a San Secondo Parmense (PR) presso Torrefazione Lady Cafè, con l'assistenza di un professionista per l'istruzione teorica e pratica, mentre la seconda fase completerà il corso con l’affiancamento del franchesee durante la prima uscita della Street Coffee (8 ore)

f) La durata del contratto è anni 4+4

g) La fee d'ingresso e le Royalty non vengono richieste per contratti sottoscritti entro il 31/12/2018

h) La ricerca dei mercati e fiere ove portare lo Street Coffee sono tutte carico dell'affiliato e la valutazione delle caratteristiche in collaborazione con “Torrefazione Lady Cafè”.

Oltre al truck trainabile abbiamo una seconda soluzione realizzata su un'automobile Qubo Fiat, per essa chiediamo di contattare direttamente l'indirizzo mail sottostante.

Per ulteriori informazioni inviare e-mail a: info@torrefazioneladycafe.com

STREET COFFEE - Caffetteria mobile

STREET COFFEE - Caffetteria mobile